top of page
sfondo.jpg

NEW RELEASE: HOME ALONE

Exciting news that comes at the conclusion of the first international John Williams Reimagined tour of Eastman School of Music, NY; Dusseldorf, London and Paris.
I’m pleased to announce that I have recorded my latest arrangement with Cecilia and Sara: a new extended suite from John Williams' holiday classic Home Alone!  The new six movement suite will be released in its entirety on December 12 from Warner Classics & Erato. But today, available now, is a first preview of the suite ... the first movement ... Star of Bethlehem.
Featuring Sara Andon, flute, Cecilia Tsan, cello and Simone Pedroni, pipe organ.
Transcribed by Simone Pedroni. Recorded and Mixed by Gabe Burch. Mastered by Patricia Sullivan. Produced by Robert Townson.

https://w.lnk.to/jwhalone

https://youtu.be/NxE_rhgKT5s?si=K--m8Fw-5OzcUBHW 

5021732985224_digitalcover_Home Alone_preview.jpg.webp
sfondo.jpg

ALL'AMBLIN DA JOHN WILLIAMS 

di SIMONE PEDRONI

Agosto 2022: mentre eravamo a Los Angeles per registrare il nostro album, Sara Cecilia ed io ci recammo all'Amblin nello studio di John Williams. Memore del fatto che quattro anni prima a casa sua, si era preparato come per una masterclass, gli chiesi se volesse seguire le nostre esecuzioni sulle trascrizioni da me approntate. Lui seraficamente disse:”preferisco la sorpresa”. Iniziammo con Cecilia e Seven Years in Tibet che fu scritto per Yo Yo Ma e che è uno dei brani più difficili in assoluto del repertorio violoncellistico. Si tratta di un inedito anche se la copia che ricevetti era a stampa. Cecilia fu magistrale in quel pezzo. Poi fu la volta di Sara che suonò il Tema di Sugarland Express - un vero pezzo dimostrativo e di bravura anche per le varie inflessioni blues che Sara vi infuse strepitosamente bene. A me rivolse un'osservazione ironica che era in realtà un complimento: “Simone, sei sicuro di essere italiano e non della Louisiana?” Aveva evidentemente apprezzato le inflessioni blues dell’accompagnamento. A questi due “solo” seguì in trio The Face of Pan. Al termine ci coprì di complimenti e disse che quelle esecuzioni erano il più bel regalo di compleanno che avesse ricevuto.

5021732985224_digitalcover_Home Alone_preview.jpg.webp
sfondo.jpg

JOHN WILLIAMS APPUNTAMENTO CON LA STORIA

di SIMONE PEDRONI

Il grande compositore americano non è solo diventato un classico della musica da film, ma uno dei maggiori musicisti del '900 tout court, con salde radici nella tradizione europea. Simone Pedroni ne traccia qui la parabola e ne descrive lo stile

5021732985224_digitalcover_Home Alone_preview.jpg.webp
sfondo.jpg

ENNIO MORRICONE: RETURN TO LIFE (from FATELESS)

Sara Andon, Alto Flute, C-Flute, Bass Flute · Simone Pedroni, Piano
I am so excited about this very special new release, available  on Sony Classical, in collaboration with Robert Townson Productions.
https://www.amazon.com/gp/product/B08J8D8MPV
https://sonyclassical.lnk.to/returntolife

5021732985224_digitalcover_Home Alone_preview.jpg.webp
sfondo.jpg

Simone Pedroni performs
CLIFF EIDELMAN   "BRIDGES"

"Hi all, pianist Simone Pedroni did a performance of my recent composition "BRIDGES". I wanted to share his video with you. His interpretation is very personal and emotional and I really love what he did. It is always an honor when your work is interpreted and performed. Bravo Simone!" Cliff Eidelman

5021732985224_digitalcover_Home Alone_preview.jpg.webp

© 2025 Simone Pedroni

bottom of page